Non andare cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse questo inverno, che le onde del tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani.
(da Orazio, Odi, I, II)

venerdì 17 giugno 2011

La Vita Accanto al premio Strega 2011

Mi sono commossa ieri. La prima è stata Sarah a inviarmi un sms che esordiva con Grande! Ed è stata lei a darmi la notizia. Poi a sera già inoltrata arriva un messaggio di Katia, Mariapia è tra i cinque finalisti! E poi un tam tam itinerante e non posso che scriverlo anche qui.
La Vita Accanto è tra i primi cinque finalisti del premio Strega 2011, è risultato il libro preferito dai giovani giurati delle scuole e si è aggiudicato il premio Autore dalla 'Dante Alighieri' la società facente parte della giuria del premio. 
Non possiamo che fare il tifo per questo libro bellissimo di cui potremmo dire persino l’anima perché Mariapia ci ha regalato anche quella quando è venuta a trovarci.

Nessun commento:

Posta un commento