Non andare cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse questo inverno, che le onde del tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani.
(da Orazio, Odi, I, II)

domenica 5 febbraio 2012

Biblioteca Bene Comune

Domenica 12 febbraio la biblioteca di Borgo Panigale di via Legnano 2 festeggerà i lettori, della biblioteca e non solo, invitandoli  a partecipare ad una tavola rotonda o semplicemente ad un'occasione di scambio, di incontro e di presentazione tra lettori dei gruppi di lettura della città e della provincia.
Dalle 16 in poi la Biblioteca sarà aperta al baratto di libri. Il programma segue con la vendita di capi del laboratorio sartoriale della sezione del carcere femminile Dozza, con un tributo letterario e musicale ai personaggi di Dickens e infine, e per l'appunto, con lo spazio dedicato ai gruppi di lettura.
Sfrappole di Carnevale offerte dai volontari del centro sociale di Villa Bernaroli chiuderanno il pomeriggio.

1 commento: