Ieri sera è nato Mattia. La mascotte degli Itinerari di Lettura.
Auguri a Luisa e Lorenzo!
Non andare cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse questo inverno, che le onde del tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani.
(da Orazio, Odi, I, II)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E vai! Son felice per voi due, Luisa e Lorenzo e son felice per il nostro gruppo che ha da adesso, come dice Vita, la sua mascotte.
RispondiEliminaOvviamente son felice per Mattia, ma a lui non gli arriva la mia gioia. Bisognerà che Luisa sia così tanto contenta della mia gioia da passarla a Mattia attraverso la tetta piena di latte profumato e nutriente. Ce la fai, Luì, a renderti conto di quanta gente è felice con voi per 'sta criatura? Mi potresti quasi quasi diventare nu babbà per quanto zucchero ti sta arrivando dalla nostra contentezza!
Vi guardo da lontano tutti e tre e vi aspetterò al varco, sarà quando sarà, ma sarà!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!