Non andare cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse questo inverno, che le onde del tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani.
(da Orazio, Odi, I, II)

sabato 22 settembre 2012

opere prime ( Sarah )

Ho ricevuto una bella mail di suggerimenti da Sarah e interamente la riporto.

Al mio responsabile letterario, 
 
nel mio peregrinare in libreria (pur essendo questa, ahime', libreria coop ), sono incappata in queste opere prime che hanno attirato la mia attenzione e le sottopongo alla sua visione.
Se le ritiene valide , le puo' sottoporre a tutto il gruppo:
 

Era estate a quel tempo di Nicoletta Verzicco
L'eredità dei corpi di Marco Porru (finalista al calvino 2012)
Meglio dirselo di Daria Colombo
Capelli blu di Valerio Nardoni
Borgo propizio di Loredana Limone
Il destino e' un taxista abusivo di Luca Manzi

XXX


Naturalmente Sarah è mia amica. Mi chiama responsabile, ma lei è davvero molto responsabile nelle letture e di libri parliamo bene. Sorrido sull'ahimé. Già. Perché Sarah sa che ho un'avversione per i centri commerciali, e per le Coop. Mi perdoneranno le Coop...
 

6 commenti:

  1. Mariapia sostiene che Marco Porru sia notevole. Ci fidiamo.

    RispondiElimina
  2. Io ho letto "L'eredità dei corpi" che è di una sensibilità rara e preziosa ma non credo si trovi nei centri commerciali dato che non è proprio un testo commerciale anche se scorrevole... Lo avevo acquistato alla Feltrinelli quando è stato scelto tra i libri del mese e mi ha rapita. Ora do un'occhiata agli altri...

    RispondiElimina
  3. Ringrazio Sarah per avere apprezzato e suggerito il mio romanzo Borgo Propizio, e naturalmente Vita per aver pubblicato.
    Cordialmente,
    Loredana Limone
    PS: Anch'io detesto i centri commerciali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Loredana.
      Il tuo Borgo propizio è stato scelto per la prossima discussione di lettura, l'11 marzo.
      Ti rinnovo l'invito già fatto da Sarah a voler intervenire in una discussione coi tuoi lettori.
      Possiamo semmai sentirci via mail (marinellivita@gmail.com).
      Un caro saluto intanto.

      Elimina
  4. In attesa chissa' di trovare mai in un'altra vita una seconda casa in un "Borgo Propizio" , ti aspettiamo a Bologna per discuterne con noi se ti va.
    A presto Sarah

    RispondiElimina
  5. Grazie, Sarah, per aver invitato Loredana. E grazie, Loredana, per la tua presenza qui e per quella nel gruppo, se accetterai l'invito. Poi anche per la condivisione d'idea circa i centri commerciali.
    Una cara buonanotte.

    RispondiElimina