Non andare cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse questo inverno, che le onde del tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani.
(da Orazio, Odi, I, II)

giovedì 21 febbraio 2013

Sconclusione

Nell'ultimo incontro di lettura, appassionato e appassionante per il tema, siamo addivenuti a ri-stabilire un tempo preciso degli incontri: il secondo lunedì del mese. Al solito, alle 19.30 in via Lame 116.
Qualcuno, sempre la stessa adorabile, ha lamentato che un mese è troppo. Già. Così, per ovviare alla distanza temporale, salvato il secondo lunedì per la discussione, nel mese potranno essere inseriti incontri straordinari con autori, presentazioni, semplici saluti. 

La data del prossimo incontro è dunque l'11 marzo, il libro da discutere Borgo Propizio di Loredana Limone.
Sono state portate molte proposte di lettura, ma ha vinto Mariolina che al borgo temeva di invecchiare zitella con la sorella Marietta.

E non si dica che non ho detto niente di nuovo: la disposizione della materia è nuova.
(Blaise Pascal)


Nessun commento:

Posta un commento